Le persiane e gli scuri realizzati con materiale composito sono caratterizzate da proprietà tecniche esemplari.
Questo innovativo materiale ha creato una vera e propria rivoluzione in numerosi settori: industria aeronautica e aerospaziale, eolico, costruzioni, energie alternative, sport, nautica, macchinari industriali, automotive.
Il materiale composito è costituito da fibre di vetro indurite con una speciale resina e irrigidito con fibre di kevlar.
La particolare composizione di questo materiale garantisce a persiane e scuri un’eccezionale resistenza meccanica accompagnata da un peso ridotto e un’elevata resistenza ai raggi solari.
A differenza del legno e dell’alluminio questo materiale è dotato di una memoria di forma che gli permette di ritornare nella posizione originale dopo una qualsiasi deformazione meccanica e non richiede l’applicazione di rinforzi aggiuntivi al proprio interno. Grazie alle singolari caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati, i nostri prodotti non hanno bisogno di manutenzione per anni.
I profili, sono rivestititi con una pellicola decorativa che forma un’autentica barriera contro gli agenti atmosferici. Grazie, inoltre, agli ottimi parametri di isolamento termico del materiale composito (circa 100 volte superiori rispetto all’alluminio), i profili e le lamelle di persiane e scuri proteggono dal sole e dalle alte temperature l’interno dell’abitazione.
I VANTAGGI:
+ Eccezionale isolamento termico
+ Leggerezza e rigidità strutturale
+ Memoria di forma (indeformabilità)
+ Giunzioni senza elementi di fissaggio a vista
+ Rispetto della tradizione
+ Inimitabile estetica
+ Colori effetto legno perfettamente abbinabili a quelli delle finestre
+ Assenza di manutenzione